L’ultimo pinguino by Sibylle Grimbert

L’ultimo pinguino by Sibylle Grimbert

autore:Sibylle Grimbert [Grimbert, Sibylle]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Solferino
pubblicato: 2023-04-12T22:00:00+00:00


Gus, ovviamente, non voleva andare in Islanda, né voleva avviare un allevamento di pinguini. E tuttavia, l’osservazione di Buchanan non era sciocca. Prosp aveva il diritto di vivere con i suoi simili, Prosp poteva persino aiutare la sua specie a rifiorire. Gus immaginava il suo amico abbracciato ad altri pinguini in un paesaggio idilliaco di onde e ciottoli, uova a chiazze brune brillanti contro i ventri e tra le zampe, pesci che, una volta inghiottiti, sembravano scivolare giù per le gole.

Le zone di riproduzione di quegli animali non erano infinite, in quell’area dell’Atlantico. Aveva approfondito la questione, e la scelta si rivelava limitata – a dire il vero, solo un luogo pareva ancora idoneo: l’arcipelago di Saint Kilda, dal momento che l’isola di Eldey era diventata un’enorme tomba. Di tanto in tanto, qualche marinaio raccontava di aver incontrato laggiù delle alche. Pensando a questo, Gus vedeva il mondo intero riprendere la sua rotta normale, come se il globo, dopo essere stato deviato dal suo asse per un attimo dal calo delle alche impenni, si rimettesse di sbieco, proprio come lo avevano sempre visto. Le possibilità di incontrare altri Prosp erano sicuramente minime, ma non avendo ulteriori opzioni disponibili, l’equazione – niente contro tutto – diventava interessante.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.